Friday, June 5, 2009

Educare Un Figlio...

Dialogo con mio figlio... quello che non ho...

"Figlio mio...

Ricordati che nella vita non conta quanto in alto si arriva, ma la felicità che si può ottenere...

Non serve avere una vita straordinaria per essere speciali, per coloro che ti vuogliono bene sarai sempre qualcosa di meraviglioso.
Non c'è bisogno di essere spericolati per avere una vita particolare, si possono avere esperienze trasgressive anche con una vita regolare e onesta. Non farti mai dire che sei un fallimento, non esistono i falliti, ma solo persone che si arrendono a loro stesse.
Si forte nei momenti che contano e trattieni l'orgoglio quando vedi che dovresti tirarlo fuori. Impara a domane il tuo carattere e le tue espressioni. Ricordati che le persone si giudicano non da quello che hanno, ma per quello che sono dentro. Ci saranno donne che ti prenderanno in giro, tu trattale sempre con i guanti e se ti faranno male non augurare mai il loro male. Tieni sempre a mente questa frase fatta -Per una porta che si chiude, c'è sempre un'altra che si apre- ma ricordati che non sempre si riesce a vederlo nell'immadiat futuro.
Non insultare mai nessuno per la sua diversa credenza politica, religiosa, ideologica o fisica... mai odiore quello che è diverso, impara a conoscerlo e vedrai un mondo nuovo, ti si apriranno gli orizzonti e le chiavi di lettura con gli altri saranno immense rispetto a coloro che si chiudono nelle loro quattro mura.

Evita le cattive compagnio e se le frequenti ragiona sempre con la tua di testa e non con quella della massa... se finisci nei guai fai in modo di tirartene fuori da solo, molte volte gli amici che pensi che siano veri ti girano le spalle proprio quando ti trovi in situazioni pericolose o controverse... Non fare mai uso di drogre e abuso di alcolici che è la peggior cosa che puoi fare al tuo corpo...

Non prendermi mai come esempio perchè quello che ho fatto io da ragazzo, non è un bel modello da seguire e devi solo pensare al tuo bene...

Tieniti stretto quello che conquisti con fatica e lascia sempre un po' di spazio nel tuo cuore per allevare sogni che possono apparire impossibili, vedrai con il tempo che tutto si può fare e ottenere, basta crederci con tutto il curo e mai smettere di portare avanti i tuoi pensieri... le chimeree i limiti esistono per essere superati, l'estremo è solo una linea ideologica che possiamo alzare o abbassare solo con la forza della nostra mente..."

No comments: