Friday, June 5, 2009

Sogni E Incubi

I sogni sono delle ullusioni o dei terribili incubi, tutti abbiamo un sogno nel casseto che varia a secondo delle vicende che affrontiamo, al notro diventare uomini. I sogni vanno tenuti stretti tra il cusciono e la mente umana, ma a volte è difficile trattenerli li e succede che il sogno scappi via lontano e si perda in quello che chiamiamo viaggio della vita, la nostra storia è fatta di sogni e noi siamo il frutto di millioni di granelli di sabbia in questa spiaggia dell'umanità, ogni granello è unito da un filo invisibile che tutti noi possediamo. La condizione umana è semrpe stat alla ricerca di quello che crediamo sia giusto, corretto o indispensabile. Quello che veramente cerchiamo sono certezze che possono essere economiche oppure di benessere interno. Se quella notte di settembre avessi dato più forza al mio istinto e più convinzione alla mia mano ora non sarei qui a condividere parte della mia anima con voi. Nessuno è certo del suo futuro e di quanto ancora calpesterà la terra nella quale si trova, ma io sono già sicuro di tutto questo e non perchè sono o mi sento un dio, nessuno può dirlo che cosa pensiamo veramente e chi siamo veramente, ma io conosco già il mio percorso e penso che poco possa cambiarlo se non un nuovo elemento di stimolo esterno che manca e che al momento si trova solo nel fondo di un sorriso e nell'oscurità di due occhi innocenti.

Io odio i sogni, per quello dormo poco o meglio non dormo come tutti... quando mi corico nel mio letto sono sicuro che niente può svegliarmi se non il mio bioritmo e sono sempre più contento quando non mi ricordo quello che ho sognato perchè ogni volta che ricordo il pensiero notturno mi sveglio sudato e pieno di preoiccupazioni anche se ho sognato qualcosa di perfetto e rilassante.

Non credo che esista un dio e se esiste lo vedremo poi, ma sono convinto che noi non siamo qui per caso e che non è la prima volta che siamo qui, in alcuni casi siamo solo la rivisitazione della nostra stessa vita cioè quell che stiamo facendo lo abbiamo già vissuto solo che al momento della nascita non ce lo dimentichiamo e nel caso stessimo rivivendo la nostra vita forse è solo perchè qualcosa nel primo giro di questo nastro non è andato come doveva andare e forse dobbiamo correggerlo a nostro modo. Ma dove abbiamo sbagliato?

Una cosa è certa... siamo noi a decidere fino a quando vivremo e non il destino.

Mat

No comments: